Gent.mi Colleghi,

con questa lettera intendo ringraziare il Presidente uscente Stefano Navone ed i membri del Direttivo Confiam per la fiducia espressa nel corso della riunione del 12 dicembre u.s. durante la quale sono stato nominato Presidente della nostra confederazione. L’elezione ha visto anche la conferma di Donatella Bellomo alla carica di Vice Presidente e la nomina di Rossella Fois alla carica di Tesoriere pro tempore.

Mi accingo ad intraprendere un percorso per me nuovo e stimolante, insieme al gruppo di colleghi del direttivo e spero con la collaborazione di tutti voi associati.

Come prima finalità di questo percorso credo sia opportuno portare a termine i progetti avviati da Stefano Navone durante il triennio 2019-2022, in primis l’aggiornamento e revisione del sito Confiam. Sempre seguendo le linee operative avviate da Navone e dal precedente direttivo, credo sia fondamentale proseguire nel consolidamento e ampliamento dei flussi comunicativi sui vari canali web (social Facebook e Instagram in particolare).

Colgo l’occasione per ricordarvi che nel 2024, la Confiam festeggerà i suoi 30 anni di presenza nel campo formativo nazionale. Con questa ricorrenza auspico un intenso e sinergico coinvolgimento di tutti gli associati nella realizzazione di eventi utili a rafforzare il senso storico della confederazione e a sottolineare la qualità della formazione offerta all’interno dei nostri percorsi.

Con queste due prime idee, che ritengo sufficientemente complesse per l’avvio di un iter programmatico, vi invito nuovamente a vivere la Confiam in modo attivo, partecipativo ed arricchente per la musicoterapia italiana, per tutti noi professionisti e per i nostri studenti.

Il Presidente Confiam
Ferruccio Demaestri